Blog | Artigiani Top

Generiamo clienti per te!

vincere_insieme

Prima di intraprendere o continuare una determinata attività bisogna avere chiaro, come primo principio fondamentale di successo per qualsiasi individuo, gruppo o organizzazione, qual è lo scopo, l’obiettivo, la meta, il focus o qual dir si voglia.

In pratica, dove vuoi arrivare con la tua attività?
Se questo punto non ti è chiaro, mi spiace dirtelo ma hai già perso in partenza.

Lo scopo è in assoluto la cosa più importante che rende vive le persone è l’energia che fa compiere determinate azioni quotidianamente è il denominatore comune dei movimenti di massa.

Senza uno scopo ben chiaro e preciso si è solo in balia degli eventi.
Quando hai le idee chiare, nei minimi dettagli, sulla meta aziendale che vuoi raggiungere, puoi iniziare a scegliere i migliori collaboratori.

Per espandere il tuo business bisogna inevitabilmente avere collaboratori, ma il motivo del successo non si basa sulla quantità ma sulla qualità, purtroppo non si può fare tutto da soli, anche se molte volte preferiremo fosse così, ma se non ci accontentiamo di vivere in maniera limitata, questo è un passo fondamentale da fare.

Come scegliere le persone giuste?

Il personale deve essere scelto in base a statistiche sostenute da abbondanti dati comprendenti cifre. Se i dati della persona sono buoni, si presume che il tuo scopo sia portato avanti, perché il candidato ha dimostrato di essere di successo.

E’ inevitabile che una persona del genere debba salire, all’interno dell’organizzazione, ma per valutare questa caratteristica fondamentale si deve prendere solo in considerazione, quando si seleziona o si promuove il personale, i dati statistici.

Quindi non affidarti a dicerie, referenze, chiacchiere, risultati di test, posizione sociale, voto all’esame perché sono tutte cose inutili e la tua decisione sarà errata sulla persona che stai assumendo. Basati solo su dati REALI STATISTICI e vedrai in poco tempo come tali persone seguiranno i tuoi obiettivi e come la tua organizzazione si espanderà in breve tempo con enorme successo.

Quali sono le statistiche su cui basarti?

I test psichiatrici o scolastici sono scritti e condotti da persone in torri di avorio che non hanno alcun contatto con l’ambiente reale lavorativo.
Non sono statistiche, anche se tali sono dichiarate, ma assegnano solo posti d’oro e falsano parecchie carriere.

Basati solo su statistiche che rappresentano azioni e conseguimenti dell’individuo in questione.
E se non sei sicuro o la persona candidata non ha nessuna esperienza, puoi sempre metterlo alla prova, dandogli dei tempi e un obiettivo da raggiungere, tenendolo così sotto osservazione potrai misurare la sua produttività in maniera statistica e valutare razionalmente se fa al caso tuo.

Ricorda che qualsiasi mansione può essere dotata di statistica, anche le righe di una pagina che scrive giornalmente uno scrittore, possono essere valutate. Tutto è misurabile nella vita, ma logicamente tutto deve essere coerente e di utilizzo a te come valutazione, con riferimento sempre al tuo SCOPO che deve essere chiaro e stabilito prima di qualsiasi attività.

Se sai chiaramente qual è il tuo scopo e anche chi ti sta vicino, niente ti potrà fermare!

httpv://youtu.be/POBh5vn7QXI

Quindi, sappi che assumere personale che non è in linea con i tuoi obiettivi può portarti alla rovina.
Ti sarà capitato di lavorare con persone su progetti che non sono andati a buon fine, e se esamini bene la situazione, noterai che di base l’obiettivo non era allineato o totalmente opposto o addirittura inesistente o poco chiaro.

Questo porta di conseguenza una serie di sforzi enormi che ricadono sulla persona più motivata, fino al punto di optare a mollare il tutto.
Impara a valutare le persone e le organizzazioni in base a statistiche perché è l’unico sistema basato su dati di fatto, non ti basare sulle parole che spesso celano la verità, questo ti eviterà parecchi grattacapi.

Quindi, quello che devi vedere ora nel tuo business è se il tuo scopo si allinea con i nostri servizi di fornitura clienti. Preparati un ottimo piano marketing o assumi un buon commerciale seguendo i principi citati sopra e ti prometto che la tua attività avrà il successo sperato.

Accedi subito al nostro sito se non sai di cosa si tratta

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.