Blog | Artigiani Top

Generiamo clienti per te!

Sito_web_profilo
Vorrei evidenziare rapidamente l’importanza di avere una pagina di profilo completata (sto parlando del sito web, che se sei un artigiano, puoi ottenere gratuitamente compilando il modulo sul nostro sito Artigiani Top) e spiegarti perché puntiamo così fortemente su di essa. Dopo tutto, la pagina del tuo profilo pubblico è la prima interazione che un potenziale cliente ha con la tua azienda, prima della tua chiamata è il sito a parlare per te.

Quindi perché non far rendere al meglio questa pagina?

Avere una pagina di profilo che non viene compilata, o che viene compilata solo parzialmente, non sembra tanto d’effetto come avere un video di marketing fantastico e opinioni dei clienti deliranti.

La tua pagina di profilo nuda può indurre a far pensare al tuo potenziale cliente che tu abbia scarse abilità ed esperienze di lavoro prima che possa parlare con te.

Visto il nostro servizio, per il quale non ti mettiamo in imbarazzo a crearti da solo un sito web, sarebbe meglio sfruttare questa occasione fornendoci le informazioni che tratteremo su questo articolo aggiungendo così un valore significativo alla tua pagina di profilo e al tuo marchio.

Gli spunti che tratteremo potremo crearli direttamente noi da zero, ma questo sarebbe un enorme lavoro che non si potrebbe sostenere gratuitamente, se desideri pagine speciali o personalizzate facci sapere.

Iniziamo quindi a vedere le parti del sito web di profilo da tenere in considerazione:

Il logo della società. Questo è quello che immediatamente ti distinguerà dagli altri competitor che il tuo potenziale cliente prenderà in esame. Se non disponi di un logo considera l’utilizzo di una foto scattata del tuo biglietto da visita. Quindi, forniscici un’immagine con il nome della tua società.

Creazione di una tag line. Questo è in genere il breve titolo prima della descrizione della tua azienda (“Con noi i vostri sogni diventano realtà”, oppure “Manutenzioni adatte per ogni esigenze”, ecc.).

A proposito della tua azienda. Se disponi già di un sito web, potresti essere in grado di fornirci alcune delle informazioni dalla pagina Chi siamo. Ci fornirai  i punti che ritieni più importanti, gli utenti generalmente non si mettono a leggere completamente tutto. Quindi alcuni punti ad effetto sono meglio di una lunga lista.

Il video. Alla gente piace molto vedere i video e forse la tua azienda ha un video di marketing già caricato su YouTube. È possibile aggiungere questo alla tua pagina fornendoci il link URL. Se non disponi di un video professionale potresti prendere in considerazione di far creare un breve filmato in cui stai svolgendo un lavoro e caricarlo su YouTube oppure contattarci per sapere come possiamo aiutarti.

Aggiungi link. Se hai un tuo sito web, pagina Facebook, account Twitter o un profilo LinkedIn, si possono aggiungere al sito. Dai modo di farti conoscere meglio, far vedere alcuni lavori che hai fatto in passato ti pone sul mercato come un esperto.

Le foto. Questo dovrebbe essere il pane e burro della pagina di profilo. Le immagini mozzafiato dei tuoi lavori potrebbero essere l’unica leva che può spingere un potenziale cliente ad assumere la tua azienda per il loro progetto.

Se devi svolgere un grosso lavoro potresti prendere in considerazione di noleggiare a poco costo un fotografo per scattare foto prima e dopo che il lavoro è stato ultimato. Buone immagini sono un punto di forza non solo per la tua pagina di profilo ma per tutte le campagne promozionali che farai.

Elencare i propri servizi. Anche se non ricevi contatti per tutte le mansioni che svolgi, queste potrebbero essere messe sul sito per rendere presente quello che fai e dare la possibilità che da un lavoro ne possa nascere un’altro. Essere dettagliato sui tuoi servizi sono un ottimo modo per ottenere del lavoro in più e darci modo a noi di tenerti in considerazione nel comunicarti se ci sono mercati nuovi ed emergenti che possono essere profittevoli per te.

Importantissimo! Non dimenticare di informarci appena hai concluso un lavoro con i nostri contatti, in modo tale da poter inserire una recensione del tuo cliente sul tuo lavoro.

Le immagini possono valere più di mille parole. Ma le recensioni non hanno prezzo nel valorizzare la tua azienda.

Se leggendo questo articolo ti sei accorto di voler aggiungere qualcosa al tuo sito di profilo, faccelo subito sapere inviandoci una email a info@artigianitop.com. Ricorda di fornirci sempre i tuoi dati e l’URL del sito profilo per renderti riconoscibile. Per eventuali aggiornamenti futuri sappi che possiamo eseguirli ogni 3 mesi e non prima.

Stanne certo che avere una grande pagina di profilo può rendere entusiasta ogni tuo visitatore e può essere un buon biglietto da visita da mostrare in giro orgogliosamente e soprattutto profittevole.

Cosa pensi che faccia la differenza se si ottengono più possibilità di lavoro?

2 Risposte a “Metti il tuo sito web di profilo al lavoro”

  1. gregorio says:

    mi dispiace come detto a suo tempo non ho la partita iva perchè lavoravo da dipendente e non ho la carta per fare pagamenti con il compiuter perciò non so se è il caso di continuare fate un po voi

  2. ArtigianiTop ArtigianiTop says:

    Se intendete usufruire dei nostri servizi potete tel. ai recapiti sul sito http://www.artigianitop.com e trovare una soluzione.
    Salve

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.